ChatGPT Logo

Il programma di Intelligenza Artificiale di OpenAI ha fatto parlare di sé parecchio negli ultimi mesi. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su ChatGPT.

Che cos’è ChatGPT?

ChatGPT è un programma di intelligenza artificiale che ti permette di chattare con un robot come se fosse una persona. Può rispondere alle tue domande e aiutarti in diverse attività, come scrivere e-mail, saggi e scrivere codice per applicazioni, script e siti Web.

Come funziona ChatGPT?

ChatGPT è basato su una tecnologia creata da OpenAI chiamata GPT (Generative Pre-trained Transformer). Questa tecnologia apprende dalle informazioni che trova su Internet, come siti web, libri e articoli di notizie. Per migliorare, ChatGPT impara anche dai feedback forniti da persone reali che lo aiutano a capire come comunicare meglio.

Chi ha creato ChatGPT?

ChatGPT è stato creato da OpenAI, un’azienda di ricerca sull’Intelligenza Artificiale. L’azienda ha lanciato ChatGPT il 30 novembre 2022.

OpenAI sono anche i creatori di Dall-E, un generatore di immagini e Whisper, un sistema automatico di riconoscimento vocale .

Perché l’intelligenza artificiale generativa sta diventando così popolare?

L’intelligenza artificiale generativa sta diventando molto popolare perché può creare contenuti nuovi e interessanti basandosi su ciò che ha imparato. È come avere un assistente intelligente che può aiutarti in tanti modi diversi.

Come si usa ChatGPT?

Le persone usano ChatGPT per molte cose oltre a fare domande semplici. Può aiutarti a scrivere testi, descrivere opere d’arte, creare spunti per disegni e persino a scrivere codice di programmazione. Puoi anche chiedere al robot di aiutarti a creare liste utili, come liste per la spesa, per i viaggi o per organizzare le tue giornate lavorative.

In breve, ChatGPT è uno strumento versatile che rende la vita più facile e interessante. Le possibilità sono infinite!

Come posso accedere ChatGPT?

Puoi accedere a ChatGPT, semplicemente visitando il sito ufficiale chat.openai.com e creando un account OpenAI.

Una volta che hai effettuato il login, sarai in grado di chattare immediatamente con ChatGPT. Prova ad iniziare la conversazione chiedendogli qualcosa.

Dato che ChatGPT è ancora nella sua fase di ricerca, potrai accedervi gratuitamente, ma è disponibile anche un piano di abbonamento premium (ChatGPT Plus) che garantisce agli utenti i seguenti benefici:

  • Accesso generale a ChatGPT, anche durante gli orari di punta
  • Tempi di risposta più rapidi
  • Accesso prioritario alle nuove funzionalità e ai miglioramenti

Il costo di ChatGPT Plus è di 20 Dollari al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *